lunedì 6 febbraio 2012

Zoe Saldana: la gazzella degli altipiani






Strano destino quello di Zoë Saldaña, quello di essere ricordata più per il suo avatar che per il suo aspetto, piuttosto felino, agile e scattante come si conviene a una vera regina dei Na'vi. I suoi piedi sono in linea con il resto del corpo: magri e affusolati, eleganti, tutt'altro che blu.


C'è una chiara predilizione del nero nella scelta delle calzature, sicuramente per restituirne un'immagine ancora più sensuale: missione compiuta.


Oppure più informale ma sempre impeccabile nei colori sablé, è un piede regale, si intona con tutto (lascio ai più volenterosi l'interpretazione del tatuaggio).


Qui in una rara immagine senza tacchi e ugualmente perfetti, degni di una gazzella masai.


Valutazione: Piede snello e slanciato, caviglie sottilissime, dita magre e affusolate che rendono giustizia ad unghie impeccabili, bei talloni, tra i migliori piedi di colore in circolazione.

8

Zoë Yadira Saldaña Nazario (Passaic, New Jersey, 19 giugno 1978), attrice americana e ballerina di origini dominicane, lavorava in un Burger King. Altezza, 5 ft 6.5 in (169 cm), shoe size 8 (38 e mezzo), per una lunghezza virtuale del piede pari a 24,6 cm misurati in motion capture.

Recomended dishes and combination of flavours: stufato di yerik al babaco con contorno di riso curàn e tortino alla cannella, abbinare a succo di maracuja o distillato di litchi selvatico.