mercoledì 23 novembre 2011

Jennifer Lopez: Jlo renaissance





E' opinione diffusa tra gli esperti e gli addetti ai lavori che J.Lo, oltre a sfoggiare un sontuoso fondoschiena, abbia anche dei formidabili piedi come solitamente si conviene a una vera chica latina: occorre sfatare un mito (è un lavoro sporco, ma qualcuno lo deve pur fare).

A quarantadue anni suonati e con due gemelli alle spalle, Jenny from the Block ha dovuto recentemente rivestire i panni della bomba sexy per rimanere al passo con le sempre più agguerritissime concorrenti; si è procurata - tu quoque - un improbabile fidanzatino ventiquattrenne (google) e non passa settimana che non la si veda sculettare su qualche palco in calzamaglia e mutandoni glitter color carne, perché se vuoi vendere dei dischi, non dico di Lady Gaga, ma quantomeno devi restare al passo di Rihanna. 

Giudicarne i piedi non è facile, essendo J.Lo per lo più incline alle scarpe di haute couture, le quali, com'è noto, farebbero bello il piede anche agli scorfani.


Si direbbero piedi all'altezza, ma la linea della calzatura non tragga in inganno, i piedi di J.Lo nascondono un insospettabile segreto: l'alluce a martello.


Se non ci credete date uno sguardo qui sotto, i piedi di J.Lo sfoggiano grossolani alluci da camionista, chi l'avrebbe mai detto? Veramente scioccante.


Valutazione: Piede perfetto ma solo fino alle dita, dove invece spunta uno strano alluce a forma di tubero che stride nell'equilibrio generale delle forme, zona dorsale piacevole e di bell'aspetto, incipienti indizi di alluce valgo.
7

Jennifer Lynn Lopez, nata a New York (24 luglio 1969), 42 anni, cantante, attrice, produttrice, stilista e benefattrice, sacerdotessa del "lato B" e nume tutelare della comunità latino-americana, recente il suo divorzio dal re della salsa Marc Anthony, con annessi strascichi legali e lite per le bottiglie di sugo. Altezza 5ft 5in (165 cm), shoe size 8,5 (39 EU), per una lunghezza approssimativa del piede pari a 23,9 cm misurati caldi. 

Menús propuestos y combinación de sabores: tacos lejanos con plàtanos fritos y perros calientes con pimienta de Cienfuegos, abundan con la salsa.

martedì 22 novembre 2011

Emma Watson: Hogwarts feet are easy





Da quando ha lasciato Hogwarts Emma Watson preferisce i platforms a Harry Potter, e sarebbe anche ora: la ragazza cresce ma non di statura, scelta obbligata i sandaloni col rialzo.


Il piede è acerbo e delicato, come si conviene a una giovane attrice ancora non protagonista, rafforzato però da scelte decise e dettagli fetish, ha tutta l'aria di saperla lunga la nostra Emma.

Piccole dita intirizzite corte ma ben curate, sempre all'altezza la scelta della calzatura, da ragazzina che vuole crescere in fretta.


Valutazione: Piede piccolo, acerbo e delicato dall'incarnato burroso, dita corte ma assolutamente gradevoli, talvolta caviglie un po' gonfie, serve riposo.
7,5

Emma Charlotte Duerre Watson (Parigi, 15 aprile 1990), 21 anni, promettente attrice inglese reduce dalla saga di Harry Potter e ancora tutta da scoprire, per ora è ritornata a scuola (Oxford). Altezza 5' 5'' (166 cm), shoe size 7.5 (38 EU), per una lunghezza stimata del piede pari a 22,8 cm misurato scalzo.

Plats recommandé
: leprecauno in salsa worcester con contorno di rospi alla menta e rosaspina pepata, piedino di agnello al burro da abbinare a burrobirra analcolica o bianco novello dell'Oxfordshire, servire morbidi.

domenica 20 novembre 2011

Stacy Keibler: Clooneina n. 4





Keibler, chi era costei? Da quando gli è morto il maiale il bel George non sa come passare il tempo e si è messo ad inventarsi delle stravaganti storie d'amore, la bella Keibler è l'ultimo della serie (si tenga pronta, la prossima tocca ad Amanda Lepore). Beh, che dire? Nulla da eccepire, la signorina è a dir poco in gamba e sfoggia un paio di estremità da urlo.


Stacy Keibler è una sportiva, nasce come cheerleader dei Baltimora Ravens ma lo sport che la consacra e la consegna alla storia è il wrestling femminile, eccola nei panni di Super Stacy.


Svelato il motivo del suo fisico mozzaviato, Stacy è una atleta professionista che non smette mai di allenarsi, nemmeno per un secondo.


La perfezione dei suoi piedi non conosce limiti, Stacy si trova a suo agio sul red carpet come nella vita di tutti i giorni, supersexy tutta avvolta nel rosso o più informale nei sandali della domenica.



Ottima scelta George, ma occhio alle prese!

Valutazione: caviglie sottili sormontate da gambe mozzafiato, piede magro, archi e calcagni impeccabili. Dita lunghe ed affusolate, alluci un poco ricurvi verso l'interno, unghie ben curate: quasi perfetti.
8,5

Stacy Ann-Marie Keibler (Baltimora, 14 ottobre 1979), 32 anni, ex wrestler professionista e menager sportiva, attualmente più fidanzata di Clooney che attrice e modella. Altezza 5' 11'' (179 cm), shoe size 10 (42 EU), per una lunghezza totale dei piede pari a 26 cm misurati

Menu raccomandato e combinazione di sapori: crêpes al là crème de noix con guarnizione di panna montata, pan di spagna e tiramisù al vermouth serviti su letto di piedi glassati.

La pummarola 'ncoppa





Alla premiere del triste Melancholia, Kirsten si traveste da allegra in abito Dolce & Gabbana pensando bene di abbinare il colore delle unghie a quello dello stampato. Ne esce un rosa corallo virante al salmone indeciso se essere uno smalto o una macchia di ketchup (come i piedi di mia zia quando fa le bottiglie).


Per una breve trattazione dei piedi di Kirsten cliccare qui.

sabato 19 novembre 2011

Paris Hilton: La galleria degli orrori





Due parole su Paris Hilton: per la legge del contrappasso, la socialite in declino tutta moda, scandali e lusso sfrenato ha notoriamente due piedoni orribili, ancora più orribili della sorella Nicky che almeno nel mostrarli mantiene un certo stile. Di seguito la galleria degli orrori:


Valutazione: inguardabili piedoni oblunghi con dita ossute di provenienza aliena, falangi interessate da bozzi callosi che le rendono simili a invertebrati della classe dei nematòdi, grosso alluce rigonfio, tendini del metatarso a vista come tiranti di un ponte di Calatrava.
4

Paris Whitney Hilton, nata a New York il 17 febbraio del 1981, 30 anni, ereditiera e socialite in declino in crisi di scandali e forse di liquidità. Altezza 5ft 8in tall (1.73 cm), shoe size 11 (44 EU), per una lunghezza totale del piede pari a 27 cm misurato all'osso.

Menù raccomandato e combinazione di sapori: aragosta al vapore con contorno di cavallette panate e prosecco della Val D'ossola, attenzione agli ossicini.

mercoledì 16 novembre 2011

Kirsten Dunst: I sandali della Westfalia





La curiosa passione di Kirsten per i sandali della nonna (forse del nonno), rigorosamente di cuoio, cuciti a mano dai certosini artigiani della Westfalia.


I soldati romani nella campagna di Germania già indossavano questo modello, comodo per marciare ma poco resistente ai colpi di alabarda. Qui sotto in visita al monastero francescano di Stralsund, modello con soletta in cuoio naturale ideale per i piedi accaldati dei pellegrini.


Talvolta non proprio femminili, alla crossdresser.


Valutazione: piede magro con caviglie sottili e dita lunghe e gradevoli nel complesso, alluce a patata con punta rivolta verso l'alto, aspetto vagamente androgino a pigmentazione chiara tipicamente nordica, buon metatarso.
7

Kirsten Caroline Dunst, nata a Point Pleasant (New Jersey) il 20 aprile 1982, 29 anni, da papà tedesco e mamma svedese, attrice e bambina prodigio richiestissima dal cinema d'autore. Altezza 5ft 5.5in (166 cm), shoe size 8 (38,5 EU), per una lunghezza stimata del piede pari a 24,6 cm misurati a secco. 

Menu raccomandato: Patate lesse con contorno di crauti e tartàre di cuoio, annaffiare con birra cruda non pastorizzata.

domenica 13 novembre 2011

Nicole Kidman: Goldie but not oldie





Novella Lorelei in bianco verginale Nicole abbaglia i naviganti con il candore della sua pelle avvolgendo i suoi piedi in un filo di perle, in alternativa con laccetti dorati da dea romana (Minerva) al netto della chirurgia estetica.


Dal bianco verginale al nero mistress con una certa nonchalance e sempre con ottimi risultati.


Fenomenali archi plantari quelli di Nicole, quasi ripiegabili, piedi da ballerina a punta di lancia che trafiggono gli schinieri della cavalleria leggera, si raccomanda cautela.


Valutazione: piede magro e piuttosto affilato, buone le caviglie, dita nervose leggermente rattrappite sulle punte, alluce sfuggente. Grandi archi plantari con calcagni granitici, carnagione diafana e opalescente da roscia naturale.
7

Nicole Mary Kidman, nata a Honolulu (Hawaii) il 20 giugno 1967, 44 anni, icona degli anni '90 e seconda moglie di Tom Cruise. Altezza 11ft 5in (180 cm), shoe size 9 (40 EU), per una lunghezza stimata del piede pari a 25,4 cm, insolitamente corto per una stangona (attenzione ai colpi di vento).

Menù recommandé: risotto alla seppia con foglia d'oro, spiedini di canguro al curry con contorno di solette stufate. Vino consigliato: Muller Thurgau delle Cantine Didgeridoo.

venerdì 4 novembre 2011

Nicky Hilton: Pink flamingo





Come i fenicotteri rosa se ne stanno appollaiti su una zampa sola lunga e sottile come un ramo di sambuco, così la rampolla più gentile di casa Hilton zampetta per le strade di Rodeo Drive con le sue gambette esili, profeta dell'understatement, regina del finto povero ma chic.


Si sa che alle modelle non sono richiesti dei bei piedi ma piuttosto dei femori estendibili, Nicky non fa eccezione, alla lunghezza delle gambe corrisponde quella delle piante e di certe dita bitorzolute sul genere degli invertebrati proteiformi (eredità di famiglia).


Ma caparbiamente Nicky non demorde e non perde occasione per sfoggiare sandali chilometrici e mostrare i suoi piedoni in tutta la loro lunghezza, la voglia di mostrarli è più forte del pudore e solo le gambe, agili e slanciate, rendono più gradevole l'insieme.


Valutazione: pinne oversize "a sogliola" e dita lunghe e bitorzolute, inguardabile in particolare il secondo dito, ricurvo e storto come se solo le scarpe ne avessero interrotto la crescita, per gli amanti del gigantismo (si salvano caviglie e talloni, ma è troppo poco).
5

Nicholai Olivia Hilton, nata a New York il 5 ottobre 1983, 28 anni, modella e stilista, erede dell'omonima catena di alberghi di lusso. Altezza 5 ft 7 in (1.70 cm), Shoe size 10.5 (43 EU), per una lunghezza stimata del piede pari a  26.5 cm, dalla lettera "A" al tasto "Canc" di una normale tastiera qwerty (arrivano prima i piedi e poco dopo, con un certo delay, il resto del corpo).

Menù raccomandato e combinazione di sapori: filetto di sogliole al limone su letto di mentuccia e cuoio aromatizzato con guardizione di fiori di pesco, da abbinare a bianchi della Napa Valley o meglio della Francialunga.