venerdì 30 dicembre 2011

Rihanna: L'artiglio del diavolo





Piedi facili quelli di Rihanna, piedi da ballerina di scena segnati qua e là da qualche abrasione da laccio e da tomaia a dente di sega, grandi alluci felini pronti a graffiare i poveri e i malcapitati fans che si trovino per errore nelle prime file o troppo vicini al palco: beware.


Tutti voi avrete sentito parlare delle donne barbute delle Barbados, ebbene, Rihanna non fa eccezione, del resto lo sapete, le donne del sud sono tra le più tricotiche (il caldo, il sole, il mare, lo sviluppo precoce...): un cinque in pagella all'estetista.


Altro punto dolente la generale rugosità del lato B, nessuno se lo aspetterebbe da una ragazza di ventitrè anni appena, eppure i suoi piedi visti da dietro sembrano già quelli della nonna. Si consigliano impacchi di crema antirughe e frequenti iniezioni di filler al butolino.


Nessuno problema invece visti di fronte, dove i grandi alluci fanno da contraltare a dita tutto sommato non troppo callose considerando l'uso frequente delle scomode calzature di scena dentro le quali la poveretta è costretta a dimenarsi come colta da ballo di San Vito.


Un ultimo sguardo alla calzata piatta. Qui la vediamo fiera come una leonessa in un paio di sandali alla Josephine Baker (bella barbadiana, attaccate a sta banana).


Oppure eleganti e dal bel profilo nelle più semplici flip flops.

 
Valutazione: Piedi gradevoli con dita dalla bella forma e grandi alluci prominenti da regina della foresta, unghie impeccabili; tegumento spesso e rugoso, specie sui calcagni, qualche segno di callosità e di affaticamento, si consigliano pediluvi.

7,5

Robyn Rihanna Fenty, in arte Rihanna, nata a Saint Michael (Barbados) il 20 febbraio 1988, cantante, ballerina e ninformane da palco per esigenze di copione. Altezza 5 ft 8 in (173 cm), shoe size 7,5 (38), per una lunghezza stimata del piede pari a 24,3 cm misurato a pelo.

Recommended dishes and combination of flavors: musa balbisiana fritta, aragosta al babaco con spolverata di cannella e vaniglia tostata, succo di maracuya light con guarnizione di gelato al caffé. 

mercoledì 28 dicembre 2011

Kristen Stewart: La ragazza senza i polpacci





La bella Bella di Twilight, fresca e delicata come un fiore di pesco, mostra sui red carpets look decisamente aggressivi come si conviene a una giovane ragazza di appena 21 anni che abbia già tutto il mondo ai suoi piedi (fra lei ed Ermione è una bella gara).


Look all blacks se vogliamo anche un po' stravaganti, quasi cosplay, ma va bene così per la beata gioventù.


Il problema di Bella non sono tanto i piedi, gradevolissimi, quanto le gambe. Bella Swan è una delle poche donne al mondo ad essere priva dei polpacci, glieli avrà mangiati un lycan (niente di grave in fondo).


Valutazione: piede diafano e delicato di bell'aspetto, dita lunghe e gentili dalle unghiette immacolate, caviglie sottilissime e bel collo, solido il calcagno.
8

Kirsten Stewart, Los Angeles, 9 aprile 1990, attrice protagonista di Twilight tra vampiri e licantropi di bell'aspetto e impeccabile muscolatura. 5 ft 4 in tall (163 cm), shoe size 7-7,5 (37,5-38), per una lunghezza stimata del piedino pari a 24,3 cm misurati a filo.

Menu raccomandato e combinazione di sapori: Voulevant di crema di scampi con contorno di millefeuille alle bacche d'ibisco con tegumento etereo a guarnizione, spuma di latte alla mandorla e malvasia di St. Helena, servire freschi.

martedì 27 dicembre 2011

Charlize Theron: Effetto badile





La bella Charliza sfoggia archi da urlo con movimento a biscia, difficilmente ne vedrete di così sinuosi in giro per i red carpets. Ingiudicabile il tatuaggetto, soprassediamo per galanteria. Il piede è lungo e come vedremo non è esente da difetti, ma issato sul tacco dodici (e forse anche quattordici) riluce di splendore.


Assoluta dominatrice in nero con listello centrale a dente di coccodrillo e tacco affilato, il pallore del piede gioca un contrasto mozzafiato. Così come le scarpe a rete abbinate allo smalto rosso per fare pandant con il tappeto.


Ma come spesso accade alle sirene dai piedi lunghi i guai vengono dalle scarpe basse. Si noteranno anche le dita del piede sinistro, rivolte verso l'interno come incurvate da invisibili tenaglie, ma si tratta comunque di dettagli sui i quali i meno schizzinosi sorvoleranno con nonchalance.


Bisognerebbe proibire le flat ai piedi che superano il quaranta, meglio i tacchi che ne muovono il profilo evitando l'effetto badile.


Valutazione: fascinosa carnagione chiara da boera degli altipiani, piede lungo ma di forma gradevole, alcune dita un po' ricurve ma buone nel complesso, i piedi meglio se serviti su tacchi alti per esaltarne curve e profilo sinuoso.

7,5

Charlize Theron, nata a Benoni il 7 agosto 1975, sudafricana naturalizzata americana. Attrice, modella, produttrice e vincitrice di premio oscar di ascendenze franco-olandesi, lanciata da uno spot della Martini in cui mostrava un birichino lato B. Altezza 5 ft 9.75 in (177 cm), shoe size 9,5 (41 abbondante), per una lunghezza approssimativa del piede pari a 25,8 cm misurati piani.

Menu raccomandato e combinazione di sapori: Flambòn di pere Kaiser con guarnizione di cucurma e litchi del monte Camdeboo, abbinare a prosecchini bianchi di Soweto.

sabato 3 dicembre 2011

Uma Thurman: Le cotolette della nonna





Ad Uma Thurman non le si può certo contestare lo stile, donna alta ed elegante che ce la mette tutta a rendere femminile il suo fisico da cavallona, ma bisogna ammettere che Tarantino stava forse smaltendo un bad trip da mescalina se è vero come dicono che rimase affascinato da suoi piedi. I piedi di Uma, infatti, sebbene reggano bene la prova dei tacchi, mostrano invece tutti i propri limiti quando riportati sulla terra.


Non saprei dire a cosa assomiglino, probabilmente a un paio di cotolette tagliate molto approssimativamente da qualche macellaio con la mano malferma. Non molto meglio visti da dietro, l'impressione è di una cavalla ferrata coi sandali, sgraziatissima e fuori proporzioni.


Si aggiunga poi una forma del piede vagamente "botticelliana", grandissimo artista certamanente, ma che rispecchia un gusto e un stile che andavano di moda più di cinque secoli fa!

Le dita, poi, grossolane e mal sbozzate, come patatine che si siano gonfiate per via dell'unto.


Valutazione: piede lungo ogni oltre misura e statico nella forma, dita grossolane e poco femminili, caviglie molto sottili ma che non per questo rendono il piede più mosso, migliorano un poco sui tacchi: troppo poco.
4,5

Uma Karuna Thurman (Boston, 29 aprile 1970), 41 anni, attrice e produttrice cinematografica di origini svevo-germaniche, il padre esimio professore di buddhalogia che volle darle il secondo nome "Karuna", nel significato di "compassionevole". Altezza 5 ft 11.5 in (182 cm), shoe size 11 (più 44 che 43 e mezzo), per una lunghezza stimata del piede pari a 27 cm misurati scarsi.

Menu raccomandato e combinazione di sapori: cotolette panate con contorno di patatine al burro di yack e thé salato del Tibet.