La bella Bella di Twilight, fresca e delicata come un fiore di pesco, mostra sui red carpets look decisamente aggressivi come si conviene a una giovane ragazza di appena 21 anni che abbia già tutto il mondo ai suoi piedi (fra lei ed Ermione è una bella gara).
Look all blacks se vogliamo anche un po' stravaganti, quasi cosplay, ma va bene così per la beata gioventù.
Il problema di Bella non sono tanto i piedi, gradevolissimi, quanto le gambe. Bella Swan è una delle poche donne al mondo ad essere priva dei polpacci, glieli avrà mangiati un lycan (niente di grave in fondo).
Valutazione: piede diafano e delicato di bell'aspetto, dita lunghe e gentili dalle unghiette immacolate, caviglie sottilissime e bel collo, solido il calcagno.
8
Kirsten Stewart, Los Angeles, 9 aprile 1990, attrice protagonista di Twilight tra vampiri e licantropi di bell'aspetto e impeccabile muscolatura. 5 ft 4 in tall (163 cm), shoe size 7-7,5 (37,5-38), per una lunghezza stimata del piedino pari a 24,3 cm misurati a filo.
Menu raccomandato e combinazione di sapori: Voulevant di crema di scampi con contorno di millefeuille alle bacche d'ibisco con tegumento etereo a guarnizione, spuma di latte alla mandorla e malvasia di St. Helena, servire freschi.