martedì 27 dicembre 2011

Charlize Theron: Effetto badile





La bella Charliza sfoggia archi da urlo con movimento a biscia, difficilmente ne vedrete di così sinuosi in giro per i red carpets. Ingiudicabile il tatuaggetto, soprassediamo per galanteria. Il piede è lungo e come vedremo non è esente da difetti, ma issato sul tacco dodici (e forse anche quattordici) riluce di splendore.


Assoluta dominatrice in nero con listello centrale a dente di coccodrillo e tacco affilato, il pallore del piede gioca un contrasto mozzafiato. Così come le scarpe a rete abbinate allo smalto rosso per fare pandant con il tappeto.


Ma come spesso accade alle sirene dai piedi lunghi i guai vengono dalle scarpe basse. Si noteranno anche le dita del piede sinistro, rivolte verso l'interno come incurvate da invisibili tenaglie, ma si tratta comunque di dettagli sui i quali i meno schizzinosi sorvoleranno con nonchalance.


Bisognerebbe proibire le flat ai piedi che superano il quaranta, meglio i tacchi che ne muovono il profilo evitando l'effetto badile.


Valutazione: fascinosa carnagione chiara da boera degli altipiani, piede lungo ma di forma gradevole, alcune dita un po' ricurve ma buone nel complesso, i piedi meglio se serviti su tacchi alti per esaltarne curve e profilo sinuoso.

7,5

Charlize Theron, nata a Benoni il 7 agosto 1975, sudafricana naturalizzata americana. Attrice, modella, produttrice e vincitrice di premio oscar di ascendenze franco-olandesi, lanciata da uno spot della Martini in cui mostrava un birichino lato B. Altezza 5 ft 9.75 in (177 cm), shoe size 9,5 (41 abbondante), per una lunghezza approssimativa del piede pari a 25,8 cm misurati piani.

Menu raccomandato e combinazione di sapori: Flambòn di pere Kaiser con guarnizione di cucurma e litchi del monte Camdeboo, abbinare a prosecchini bianchi di Soweto.