lunedì 2 gennaio 2012

Gwyneth Paltrow: La venere di Martin






Tra le stelle del firmamento hollywoodiano Gwyneth appartiene di diritto alla sequenza principale. Donna di classe e dal fascino senza tempo, oramai prossima alla quarantina e con due figli alle spalle, Gwyneth non si è persa d'animo e sfoggia tacchi e gambe da urlo alla faccia delle ventenni e di chi la vorebbe già sul viale del tramonto: perfetta.


I piedi di Gwyneth non conoscono ostacoli, con la pioggia o con il vento, con la neve o sullo sterrato, comunque sempre issati su tacchi vertiginosi, only the braves.


Qua e là qualche vescicola ma è il dazio che bisogna pagare a tanta bellezza, niente di preoccupante.


Deliziosa anche alla prova della calzata piatta, si direbbe un piede per tutte le stagioni.


Oppure semplicemente nudi, per ammirarne appieno forma e proporzioni: chapeau.


Valutazione: struttura solida e slanciata, meravigliosi archi plantari e ottimi calcagni esaltati dalla magrezza delle caviglie, dita lunghe e affusolate con accenno di gibbosità ma tuttavia piacevoli, adatti per tutte le calzate, non sfigurerebbero in pantofole.

8,5

Gwyneth Kate Paltrow, Los Angeles, 27 settembre 1972, attrice premio oscar e sorprendentemente anche cantante, ma con risultati molto più modesti. Altezza 5 ft 9 in (175 cm), shoe size 9 (40), per una lunghezza approssimativa del piede pari a 24,9 cm misurati a mano. 

Menu recommandée et combinaison des arômes: velette di voulevant con ripieno di crema al tartufo bianco e contorno di pesche flambè, abbinare a biondi vellutati e champagne a pioggia.