venerdì 30 dicembre 2011

Rihanna: L'artiglio del diavolo





Piedi facili quelli di Rihanna, piedi da ballerina di scena segnati qua e là da qualche abrasione da laccio e da tomaia a dente di sega, grandi alluci felini pronti a graffiare i poveri e i malcapitati fans che si trovino per errore nelle prime file o troppo vicini al palco: beware.


Tutti voi avrete sentito parlare delle donne barbute delle Barbados, ebbene, Rihanna non fa eccezione, del resto lo sapete, le donne del sud sono tra le più tricotiche (il caldo, il sole, il mare, lo sviluppo precoce...): un cinque in pagella all'estetista.


Altro punto dolente la generale rugosità del lato B, nessuno se lo aspetterebbe da una ragazza di ventitrè anni appena, eppure i suoi piedi visti da dietro sembrano già quelli della nonna. Si consigliano impacchi di crema antirughe e frequenti iniezioni di filler al butolino.


Nessuno problema invece visti di fronte, dove i grandi alluci fanno da contraltare a dita tutto sommato non troppo callose considerando l'uso frequente delle scomode calzature di scena dentro le quali la poveretta è costretta a dimenarsi come colta da ballo di San Vito.


Un ultimo sguardo alla calzata piatta. Qui la vediamo fiera come una leonessa in un paio di sandali alla Josephine Baker (bella barbadiana, attaccate a sta banana).


Oppure eleganti e dal bel profilo nelle più semplici flip flops.

 
Valutazione: Piedi gradevoli con dita dalla bella forma e grandi alluci prominenti da regina della foresta, unghie impeccabili; tegumento spesso e rugoso, specie sui calcagni, qualche segno di callosità e di affaticamento, si consigliano pediluvi.

7,5

Robyn Rihanna Fenty, in arte Rihanna, nata a Saint Michael (Barbados) il 20 febbraio 1988, cantante, ballerina e ninformane da palco per esigenze di copione. Altezza 5 ft 8 in (173 cm), shoe size 7,5 (38), per una lunghezza stimata del piede pari a 24,3 cm misurato a pelo.

Recommended dishes and combination of flavors: musa balbisiana fritta, aragosta al babaco con spolverata di cannella e vaniglia tostata, succo di maracuya light con guarnizione di gelato al caffé. 

mercoledì 28 dicembre 2011

Kristen Stewart: La ragazza senza i polpacci





La bella Bella di Twilight, fresca e delicata come un fiore di pesco, mostra sui red carpets look decisamente aggressivi come si conviene a una giovane ragazza di appena 21 anni che abbia già tutto il mondo ai suoi piedi (fra lei ed Ermione è una bella gara).


Look all blacks se vogliamo anche un po' stravaganti, quasi cosplay, ma va bene così per la beata gioventù.


Il problema di Bella non sono tanto i piedi, gradevolissimi, quanto le gambe. Bella Swan è una delle poche donne al mondo ad essere priva dei polpacci, glieli avrà mangiati un lycan (niente di grave in fondo).


Valutazione: piede diafano e delicato di bell'aspetto, dita lunghe e gentili dalle unghiette immacolate, caviglie sottilissime e bel collo, solido il calcagno.
8

Kirsten Stewart, Los Angeles, 9 aprile 1990, attrice protagonista di Twilight tra vampiri e licantropi di bell'aspetto e impeccabile muscolatura. 5 ft 4 in tall (163 cm), shoe size 7-7,5 (37,5-38), per una lunghezza stimata del piedino pari a 24,3 cm misurati a filo.

Menu raccomandato e combinazione di sapori: Voulevant di crema di scampi con contorno di millefeuille alle bacche d'ibisco con tegumento etereo a guarnizione, spuma di latte alla mandorla e malvasia di St. Helena, servire freschi.

martedì 27 dicembre 2011

Charlize Theron: Effetto badile





La bella Charliza sfoggia archi da urlo con movimento a biscia, difficilmente ne vedrete di così sinuosi in giro per i red carpets. Ingiudicabile il tatuaggetto, soprassediamo per galanteria. Il piede è lungo e come vedremo non è esente da difetti, ma issato sul tacco dodici (e forse anche quattordici) riluce di splendore.


Assoluta dominatrice in nero con listello centrale a dente di coccodrillo e tacco affilato, il pallore del piede gioca un contrasto mozzafiato. Così come le scarpe a rete abbinate allo smalto rosso per fare pandant con il tappeto.


Ma come spesso accade alle sirene dai piedi lunghi i guai vengono dalle scarpe basse. Si noteranno anche le dita del piede sinistro, rivolte verso l'interno come incurvate da invisibili tenaglie, ma si tratta comunque di dettagli sui i quali i meno schizzinosi sorvoleranno con nonchalance.


Bisognerebbe proibire le flat ai piedi che superano il quaranta, meglio i tacchi che ne muovono il profilo evitando l'effetto badile.


Valutazione: fascinosa carnagione chiara da boera degli altipiani, piede lungo ma di forma gradevole, alcune dita un po' ricurve ma buone nel complesso, i piedi meglio se serviti su tacchi alti per esaltarne curve e profilo sinuoso.

7,5

Charlize Theron, nata a Benoni il 7 agosto 1975, sudafricana naturalizzata americana. Attrice, modella, produttrice e vincitrice di premio oscar di ascendenze franco-olandesi, lanciata da uno spot della Martini in cui mostrava un birichino lato B. Altezza 5 ft 9.75 in (177 cm), shoe size 9,5 (41 abbondante), per una lunghezza approssimativa del piede pari a 25,8 cm misurati piani.

Menu raccomandato e combinazione di sapori: Flambòn di pere Kaiser con guarnizione di cucurma e litchi del monte Camdeboo, abbinare a prosecchini bianchi di Soweto.

sabato 3 dicembre 2011

Uma Thurman: Le cotolette della nonna





Ad Uma Thurman non le si può certo contestare lo stile, donna alta ed elegante che ce la mette tutta a rendere femminile il suo fisico da cavallona, ma bisogna ammettere che Tarantino stava forse smaltendo un bad trip da mescalina se è vero come dicono che rimase affascinato da suoi piedi. I piedi di Uma, infatti, sebbene reggano bene la prova dei tacchi, mostrano invece tutti i propri limiti quando riportati sulla terra.


Non saprei dire a cosa assomiglino, probabilmente a un paio di cotolette tagliate molto approssimativamente da qualche macellaio con la mano malferma. Non molto meglio visti da dietro, l'impressione è di una cavalla ferrata coi sandali, sgraziatissima e fuori proporzioni.


Si aggiunga poi una forma del piede vagamente "botticelliana", grandissimo artista certamanente, ma che rispecchia un gusto e un stile che andavano di moda più di cinque secoli fa!

Le dita, poi, grossolane e mal sbozzate, come patatine che si siano gonfiate per via dell'unto.


Valutazione: piede lungo ogni oltre misura e statico nella forma, dita grossolane e poco femminili, caviglie molto sottili ma che non per questo rendono il piede più mosso, migliorano un poco sui tacchi: troppo poco.
4,5

Uma Karuna Thurman (Boston, 29 aprile 1970), 41 anni, attrice e produttrice cinematografica di origini svevo-germaniche, il padre esimio professore di buddhalogia che volle darle il secondo nome "Karuna", nel significato di "compassionevole". Altezza 5 ft 11.5 in (182 cm), shoe size 11 (più 44 che 43 e mezzo), per una lunghezza stimata del piede pari a 27 cm misurati scarsi.

Menu raccomandato e combinazione di sapori: cotolette panate con contorno di patatine al burro di yack e thé salato del Tibet.

mercoledì 23 novembre 2011

Jennifer Lopez: Jlo renaissance





E' opinione diffusa tra gli esperti e gli addetti ai lavori che J.Lo, oltre a sfoggiare un sontuoso fondoschiena, abbia anche dei formidabili piedi come solitamente si conviene a una vera chica latina: occorre sfatare un mito (è un lavoro sporco, ma qualcuno lo deve pur fare).

A quarantadue anni suonati e con due gemelli alle spalle, Jenny from the Block ha dovuto recentemente rivestire i panni della bomba sexy per rimanere al passo con le sempre più agguerritissime concorrenti; si è procurata - tu quoque - un improbabile fidanzatino ventiquattrenne (google) e non passa settimana che non la si veda sculettare su qualche palco in calzamaglia e mutandoni glitter color carne, perché se vuoi vendere dei dischi, non dico di Lady Gaga, ma quantomeno devi restare al passo di Rihanna. 

Giudicarne i piedi non è facile, essendo J.Lo per lo più incline alle scarpe di haute couture, le quali, com'è noto, farebbero bello il piede anche agli scorfani.


Si direbbero piedi all'altezza, ma la linea della calzatura non tragga in inganno, i piedi di J.Lo nascondono un insospettabile segreto: l'alluce a martello.


Se non ci credete date uno sguardo qui sotto, i piedi di J.Lo sfoggiano grossolani alluci da camionista, chi l'avrebbe mai detto? Veramente scioccante.


Valutazione: Piede perfetto ma solo fino alle dita, dove invece spunta uno strano alluce a forma di tubero che stride nell'equilibrio generale delle forme, zona dorsale piacevole e di bell'aspetto, incipienti indizi di alluce valgo.
7

Jennifer Lynn Lopez, nata a New York (24 luglio 1969), 42 anni, cantante, attrice, produttrice, stilista e benefattrice, sacerdotessa del "lato B" e nume tutelare della comunità latino-americana, recente il suo divorzio dal re della salsa Marc Anthony, con annessi strascichi legali e lite per le bottiglie di sugo. Altezza 5ft 5in (165 cm), shoe size 8,5 (39 EU), per una lunghezza approssimativa del piede pari a 23,9 cm misurati caldi. 

Menús propuestos y combinación de sabores: tacos lejanos con plàtanos fritos y perros calientes con pimienta de Cienfuegos, abundan con la salsa.

martedì 22 novembre 2011

Emma Watson: Hogwarts feet are easy





Da quando ha lasciato Hogwarts Emma Watson preferisce i platforms a Harry Potter, e sarebbe anche ora: la ragazza cresce ma non di statura, scelta obbligata i sandaloni col rialzo.


Il piede è acerbo e delicato, come si conviene a una giovane attrice ancora non protagonista, rafforzato però da scelte decise e dettagli fetish, ha tutta l'aria di saperla lunga la nostra Emma.

Piccole dita intirizzite corte ma ben curate, sempre all'altezza la scelta della calzatura, da ragazzina che vuole crescere in fretta.


Valutazione: Piede piccolo, acerbo e delicato dall'incarnato burroso, dita corte ma assolutamente gradevoli, talvolta caviglie un po' gonfie, serve riposo.
7,5

Emma Charlotte Duerre Watson (Parigi, 15 aprile 1990), 21 anni, promettente attrice inglese reduce dalla saga di Harry Potter e ancora tutta da scoprire, per ora è ritornata a scuola (Oxford). Altezza 5' 5'' (166 cm), shoe size 7.5 (38 EU), per una lunghezza stimata del piede pari a 22,8 cm misurato scalzo.

Plats recommandé
: leprecauno in salsa worcester con contorno di rospi alla menta e rosaspina pepata, piedino di agnello al burro da abbinare a burrobirra analcolica o bianco novello dell'Oxfordshire, servire morbidi.

domenica 20 novembre 2011

Stacy Keibler: Clooneina n. 4





Keibler, chi era costei? Da quando gli è morto il maiale il bel George non sa come passare il tempo e si è messo ad inventarsi delle stravaganti storie d'amore, la bella Keibler è l'ultimo della serie (si tenga pronta, la prossima tocca ad Amanda Lepore). Beh, che dire? Nulla da eccepire, la signorina è a dir poco in gamba e sfoggia un paio di estremità da urlo.


Stacy Keibler è una sportiva, nasce come cheerleader dei Baltimora Ravens ma lo sport che la consacra e la consegna alla storia è il wrestling femminile, eccola nei panni di Super Stacy.


Svelato il motivo del suo fisico mozzaviato, Stacy è una atleta professionista che non smette mai di allenarsi, nemmeno per un secondo.


La perfezione dei suoi piedi non conosce limiti, Stacy si trova a suo agio sul red carpet come nella vita di tutti i giorni, supersexy tutta avvolta nel rosso o più informale nei sandali della domenica.



Ottima scelta George, ma occhio alle prese!

Valutazione: caviglie sottili sormontate da gambe mozzafiato, piede magro, archi e calcagni impeccabili. Dita lunghe ed affusolate, alluci un poco ricurvi verso l'interno, unghie ben curate: quasi perfetti.
8,5

Stacy Ann-Marie Keibler (Baltimora, 14 ottobre 1979), 32 anni, ex wrestler professionista e menager sportiva, attualmente più fidanzata di Clooney che attrice e modella. Altezza 5' 11'' (179 cm), shoe size 10 (42 EU), per una lunghezza totale dei piede pari a 26 cm misurati

Menu raccomandato e combinazione di sapori: crêpes al là crème de noix con guarnizione di panna montata, pan di spagna e tiramisù al vermouth serviti su letto di piedi glassati.

La pummarola 'ncoppa





Alla premiere del triste Melancholia, Kirsten si traveste da allegra in abito Dolce & Gabbana pensando bene di abbinare il colore delle unghie a quello dello stampato. Ne esce un rosa corallo virante al salmone indeciso se essere uno smalto o una macchia di ketchup (come i piedi di mia zia quando fa le bottiglie).


Per una breve trattazione dei piedi di Kirsten cliccare qui.

sabato 19 novembre 2011

Paris Hilton: La galleria degli orrori





Due parole su Paris Hilton: per la legge del contrappasso, la socialite in declino tutta moda, scandali e lusso sfrenato ha notoriamente due piedoni orribili, ancora più orribili della sorella Nicky che almeno nel mostrarli mantiene un certo stile. Di seguito la galleria degli orrori:


Valutazione: inguardabili piedoni oblunghi con dita ossute di provenienza aliena, falangi interessate da bozzi callosi che le rendono simili a invertebrati della classe dei nematòdi, grosso alluce rigonfio, tendini del metatarso a vista come tiranti di un ponte di Calatrava.
4

Paris Whitney Hilton, nata a New York il 17 febbraio del 1981, 30 anni, ereditiera e socialite in declino in crisi di scandali e forse di liquidità. Altezza 5ft 8in tall (1.73 cm), shoe size 11 (44 EU), per una lunghezza totale del piede pari a 27 cm misurato all'osso.

Menù raccomandato e combinazione di sapori: aragosta al vapore con contorno di cavallette panate e prosecco della Val D'ossola, attenzione agli ossicini.